5 Novembre 2015

Si avvisano i Colleghi Avvocati che a partire dal 17 novembre 2015, InfoCert non permetterà il rinnovo dei dispositivi di firma digitale (Smart Card, Business Key) le cui cifre iniziali sono 1203, 1204, 1401, 1402, 1501, 1601 in quanto non tecnologicamente idonei a supportare certificati a 2048 bit e non adeguati quindi a garantire la sicurezza dei processi di firma digitale.

Si invitano pertanto tutti gli Avvocati a verificare il proprio dispositivo attraverso la seguente procedura:

Smart Card: verificare sul fronte della smart card se il numero presente rientra tra quelli sopra citati. Successivamente aprendo il software dike util e cliccando sulla voce “mostra certificati” si potrà prendere visione della scadenza del certificato.
Business Key: lanciare il software della chiavetta e cliccare sulla voce “firma
digitale” – “Leggi certificati”. Compariranno codice fiscale del titolare e
numero seriale del dispositivo. Se il numero presente rientra tra quelli sopra
citati, cliccando sulla stessa voce si potrà prendere visione della scadenza dei
certificati.

I certificati attualmente attivi resteranno validi fino alla naturale scadenza e le
firme apposte avranno comunque piena validità legale. Alla scadenza dei suddetti certificati, sarà necessario acquistare un nuovo dispositivo conforme ai requisiti sopra descritti.

Per ulteriori informazioni e per procedere al nuovo acquisto potrà contattare

Dott. Gianni Sicilia – Tel. 0935.687542 – Email: area.sud@visura.it

Condividi:

Twitter Facebook